Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per domenica 14 giugno

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per domenica 14 giugno.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata odierna per la nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-MOLTO NUVOLOSO CON PIOGGE SPARSE E ISOLATI TEMPORALI SU TOSCANA SETTENTRIONALE, UMBRIA ED ALTO LAZIO, IN LENTA ATTENUAZIONE SERALE A PARTIRE DALLA TOSCANA;
-CIELO INIZIALMENTE PARZIALMENTE NUVOLOSO SU MARCHE E ABRUZZO MA CON AUMENTO DELLA COPERTURA NUVOLOSA FINO AD IRREGOLARMENTE NUVOLOSO, LOCALMENTE MOLTO NUVOLOSO, CON ASSOCIATI ISOLATI TEMPORALI POMERIDIANI SULLE AREE APPENNINICHE, IN EVENTUALE ESTENSIONE SERALE ANCHE A RAGGIUNGERE LE COSTE MARCHIGIANE, PRIMA DI ESTINGUERS
LENTAMENTE IN TARDA SERATA;
-INIZIALE NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SULLA SARDEGNA, OVE NON SI ESCLUDONO OCCASIONALI PIOVASCHI, IN SUCCESSIVO MIGLIORAMENTO CON AMPIE SCHIARITE, GIA’ DALLA MATTINATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Temporale e schiarite T°C 12 / 26
Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da Nord-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 17 °C e massime comprese tra 22 e 26 °C. Quota 0°C a 3200 metri.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 13 / 25
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento di Tramontana con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3100 metri.

Montagna
Aquilano Temporale e schiarite T°C 5 / 24
Rovesci temporaleschi e schiarite. Vento da WSW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 15 °C e massime comprese tra 9 e 24 °C. Zero termico a 3150 metri, quota neve a 3000 metri.
Fucino Temporale T°C 10 / 22
Precipitazioni temporalesche. Vento da Libeccio con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 15 e 22 °C. Quota 0°C a 3200 metri, neve a 3100 metri.
Gran Sasso – Laga Temporale e schiarite T°C 8 / 23
Manifestazioni temporalesche e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 12 e 23 °C. Quota 0°C a 3100 metri, neve a 2850 metri.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 25
Manifestazioni temporalesche e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WSW con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 25 °C. Quota 0°C a 3150 metri, neve a 2850 metri.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 8 / 28
Previsti rovesci di pioggia. Vento da WSW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 17 °C e massime comprese tra 16 e 28 °C. Zero termico a 3250 metri, neve a 3100 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Temporale e schiarite T°C 12 / 27
Rovesci temporaleschi e schiarite. Vento da NNE con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 27 °C. Zero termico a 3250 metri, quota neve a 2900 metri.
Subappennino teramano Temporale T°C 12 / 25
Rovesci o temporali. Vento da Nord con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 21 e 25 °C. Quota 0°C a 3100 metri, quota neve a 2800 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

DOMENICA: sulle regioni centrali adriatiche giornata spiccatamente instabile per la presenza di una circolazione depressionaria in quota sull’alto Adriatico, che determinerà l’innesco di nuovi rovesci e temporali sparsi entro il pomeriggio su zone interne di Marche e Abruzzo, con sconfinamenti anche sulle aree costiere; possibili fenomeni localmente di forte intensità. Temperature senza particolari variazioni o in lieve calo nei valori massimi pomeridiani. Venti deboli o moderati da Sudovest sulle zone interne, da Sudest lungo le coste al pomeriggio. Mare poco mosso o localmente mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Nuvole in progressivo aumento con possibili locali rovesci o temporali in diffusione, specie verso sera, su Toscana, Umbria, Lazio e nord delle Marche. Temperature massime stabili o in lieve aumento, comprese tra 24 e 27 gradi. Venti deboli con locali rinforzi sul mar Tirreno e raffiche nelle aree temporalesche. Mari: tendente a mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

DOMANI
Al mattino nuvolosita’ irregolare con maggiori schiarite su Grossetano e medio Adriatico. Locali piogge o rovesci possibili su alta Toscana, Umbria e Ascolano. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio abbastanza soleggiato lungo il Tirreno e in Molise. Irregolarmente nuvoloso altrove con sviluppo di rovesci o temporali sparsi nell’interno della Toscana e su Umbria, Marche, in forma piu’ occasionale anche in Abruzzo. Temperature massime per lo piu’ in leggero calo, non oltre i 23-25 gradi. Venti occidentali fino a moderati sul Tirreno che sara’ da mosso a localmente molto mosso. Poco mosso l’Adriatico.