[Cronaca]

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per l’inizio della settimana

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per lunedì 9 dicembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per quanto riguarda la nostra regione per l’inizio della settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-cielo molto nuvoloso o coperto su regioni tirreniche, Umbria ed aree appenniniche con piogge sparse e rovesci;
nel pomeriggio isolati temporali su Lazio, Umbria e zone interne della Toscana e in serata attenuazione dei fenomeni nelle aree peninsulari, in particolare con ampie aperture sulla Toscana;
-velature anche spesse altrove, con temporanei annuvolamenti piu’ significativi sulle marche associati a qualche piovasco.
-fino al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia sulle vallate interne e lungo i litorali.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 4 / 16
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C. Quota 0°C a 2350 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 6 / 16
Nubi di passaggio. Vento da Libeccio con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Quota 0°C a 2250 metri.

Montagna
Aquilano Pioggia debole T°C -2 / 13
Deboli rovesci o piogge. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 13 °C. Quota 0°C a 2200 metri, neve a 2000 metri.
Fucino Pioggia deboleT°C 3 / 11 Webcam Fucino
Deboli rovesci o piogge. Vento da SW con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1900 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 1 / 14
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 8 °C e massime comprese tra 3 e 14 °C. Quota 0°C a 2250 metri, quota neve a 1850 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 15
Nuvolosità innocua. Vento da WSW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C. Zero termico a 2200 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia debole T°C 0 / 15
Fenomeni a carattere di pioggia debole. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C. Quota 0°C a 2200 metri, neve a 1900 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 3 / 15
Nuvolosità innocua. Vento da Sud-Ovest con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C. Zero termico a 2300 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 5 / 15
Nubi sparse. Vento da Libeccio con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C. Zero termico a 2250 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: una modesta perturbazione transita sulle regioni centrali causando un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche anche tra Marche e Abruzzo dove saranno possibili piogge deboli o moderate tra tarda mattina e prime ore della sera a partire dalle aree più occidentali delle regioni, in possibile locale estensione alle coste, specie marchigiane. Su coste e subappennino saranno comunque ancora possibili aperture fino al pomeriggio. In nottata qualche nuovo rovescio anche a sfondo temporalesco tenderà a riproporsi lungo le coste e zone interne adiacenti, per l’arrivo di un nuovo veloce fronte freddo nella giornata successiva. Temperature in aumento nei valori minimi notturni, in lieve diminuzione nei valori massimi pomeridiani ma comunque su valori miti; calo termico più apprezzabile nella notte. Venti sudoccidentali in quota tendenti a ruotare da Nordovest entro la notte, sud-occidentali o di garbino anche in pianura prima di una rotazione da Nordovest in serata. Mare poco mosso sottocosta, mosso o molto mosso al largo.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Al mattino schiarite fra Abruzzo e Molise. Nubi altrove con piogge a tratti moderate su media e alta Toscana, e basso Lazio. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio nuvolosita’ sparsa con piogge e locali rovesci su medio-basso Lazio, Umbria, Marche e zone interne di Toscana e Abruzzo. Alla sera temporaneo e parziale miglioramento. Nella notte peggiora sul settore adriatico. Temperature massime in lieve rialzo sul settore adriatico, stazionarie altrove. Venti deboli, con locali rinforzi da ovest sul mar tirreno che diverra’ mosso o a tratti molto mosso.

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

4 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago