[Cronaca]

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per giovedì 28 maggio

Meteo Abruzzo oggi 28 maggio, le previsioni per giovedì.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche per quanto riguarda la giornata odierna nella nostra regione.

Queste le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 28 maggio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-cielo generalmente sereno, con tendenza a velature anche spesse durante la giornata e qualche addensamento piu’ compatto nel pomeriggio sulle aree interne associato a deboli rovesci sul basso
Lazio.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 8 / 22
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Quota 0°C a 2400 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 8 / 24
Previste nubi sparse. Vento da Nord con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 24 °C. Zero termico a 2400 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -2 / 21
Nubi e schiarite sull’ Aquilano. Vento da NNE con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 21 °C. Quota 0°C a 2450 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 4 / 22
Nubi e schiarite nel Fucino. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 17 e 22 °C. Zero termico a 2550 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 1 / 22
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 22 °C. Zero termico a 2400 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 23
Poco nuvoloso. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 23 °C. Quota 0°C a 2350 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 3 / 23
Cielo poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 11 °C e massime comprese tra 15 e 23 °C. Quota 0°C a 2450 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 7 / 23
Poco nuvoloso o velato. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 18 e 23 °C. Zero termico a 2400 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 7 / 23
Qualche nube sparsa. Vento di Tramontana sul Subappennino teramano con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 2400 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: nonostante la presenza di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, l’afflusso di correnti più fresche e instabili provenienti dai Balcani causerà il passaggio di nuvolosità irregolare entro il pomeriggio anche su Marche e Abruzzo, dopo una mattinata assolata, ma senza particolari conseguenze. Temperature in lieve aumento. Venti settentrionali in quota, a regime di brezza su coste e pianure. Mare in prevalenza poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosita’, ma con scarso rischio di precipitazioni. Nella notte possibili piogge o rovesci fra rilievi toscani e nord delle Marche. Temperature massime quasi stazionarie con punte fino a 25-26 gradi nel settore tirrenico. Venti deboli on locali rinforzi di maestrale. Mari poco mossi o localmente mossi.

DOMANI
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio ancora abbastanza soleggiato, con qualche annuvolamento in piu’ soprattutto nelle zone interne ma senza fenomeni. Temperature massime in leggero aumento; punte fino ai 26-27 gradi nel settore tirrenico. Venti in indebolimento con residui rinforzi sull’Adriatico dove il mare sara’ localmente mosso.

PescaraPost

Recent Posts

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

11 ore ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

1 giorno ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

4 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

6 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

6 giorni ago