Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi venerdì 18 ottobre

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi, venerdì 18 ottobre. Le previsioni meteorologiche per la nostra regione dei principali siti di settore per la giornata odierna.

Questo ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 18 ottobre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-AMPIO SOLEGGIAMENTO E SCARSA NUVOLOSITA’, A PARTE ANNUVOLAMENTI PIU’ CONSISTENTI SULLA TOSCANA AI QUALI SARANNO ASSOCIATI ISOLATI ROVESCI;
DURANTE IL POMERIGGIO LA NUVOLOSITA’ INTERESSERA’ TEMPORANEAMENTE ANCHE L’UMBRIA E L’ALTO LAZIO MENTRE SPESSE VELATURE TRANSITERANNO SULLE RIMANENTI ZONE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 9 / 23
Sereno sul Litorale chietino – vastese. Vento da Levante con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 9 / 24
Nuvolosità sparsa. Vento da ENE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Zero termico a 3550 metri.

Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 0 / 23
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 23 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 5 / 21
Previste nubi sparse. Vento da WSW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 16 e 21 °C. Quota 0°C a 3650 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 2 / 21
Poche nubi sul Gran Sasso – Laga. Vento O con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 21 °C. Zero termico a 3600 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 24
Sereno sulla Maiella. Vento da Levante con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 13 °C e massime comprese tra 0 e 24 °C. Quota 0°C a 3550 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 3 / 25
Nubi di passaggio. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 11 °C e massime comprese tra 16 e 25 °C. Zero termico a 3650 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 8 / 23
Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 3600 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 9 / 23
Scarsa nuvolosità sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 12 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Quota 0°C a 3600 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: alta pressione in graduale cedimento ad iniziare dal Nord Italia, ma che non determinerà ancora effetti per la giornata odierna tra Marche e Abruzzo: attese infatti condizioni asciutte e ben soleggiate ovunque. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento nei valori massimi diurni, con accentuata escursione tra mattina e pomeriggio sui fondovalle appenninici. Venti deboli meridionali, salvo rotazione a Levante su coste e mari al pomeriggio. Mare quasi calmo.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia

OGGI
Al mattino nubi sparse sull’alta Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni con la possibilita’ di qualche nebbia in diradamento nelle valli interne. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio ancora annuvolamenti irregolari tra la Toscana e il Viterbese, piu’ soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie, comprese tra 18 e 23 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.