Ultimo aggiornamento sabato 22 Feb 2020 10:30
Search

Meteo Abruzzo Ferragosto, le previsioni per il 15 agosto 2018

Meteo in Abruzzo a Ferragosto: le previsioni sulla nostra regione per mercoledì 15 agosto 2018.
Dopo le perturbazioni iniziate oggi, martedì 14, su diverse zone dell’Abruzzo, stando ai principali siti di settore, anche per domani l’instabilità dovrebbe proseguire.

Pioggia e temporali dovrebbero caratterizzare anche la giornata di Ferragosto, con temperature in lieve calo.
Lievi miglioramenti, sempre stando alle previsioni meteo, dovrebbero giungere nella seconda parte della giornata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, le previsioni dei principali siti di settore per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì 15 agosto 2018:

Questo ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Mercoledì 15 Agosto 2018
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sui settori costieri
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in lieve calo, localmente sensibile, specie nei valori massimi.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sito di meteo dell’Aeronautica Militare per il Centro Italia e la Sardegna:

Nuvolosità diffusa con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale un po’ ovunque, più intense al mattino su Marche, Umbria orientale ed Abruzzo, in attenuazione pomeridiana a partire dal versante tirrenico.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia per Ferragosto:

Al mattino possibilità di piogge o rovesci isolati sulle regioni del versante adriatico e sul basso Lazio; schiarite più ampie in Toscana. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio tempo ancora un po’ instabile e possibili rovesci o temporali lungo l’Appennino, su Abruzzo, Molise, Lazio, bassa Toscana. Massime nella norma. Venti per lo più deboli.

Ecco ciò che prevede 3BMeteo per l’Abruzzo mercoledì 15 agosto:

La perturbazione giunta il giorno precedente indugia sul medio versante adriatico dando luogo ad un Ferragosto inizialmente instabile con piogge e anche qualche temporale, ma tra il pomeriggio e la serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalle coste, seppur con persistenza di cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Venti moderati settentrionali. Mare poco mosso ma con moto ondoso in aumento.