Search

Avviso di condizioni meteo avverse per 13 e 14 gennaio, le previsioni: vento, pioggia e mareggiate

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Protezione civile e riguardante principalmente la giornata di venerdì 13 gennaio e le regioni del Centro e del Sud Italia, tra le quali figura ovviamente anche l’Abruzzo.
Sulla nostra regione, così come in altre zone della penisola, stando all’avviso in questione, sarebbero infatti in arrivo forti raffiche di vento, oltre a pioggia, temporali e mareggiate.

Per quanto concerne invece la neve, i fiocchi dovrebbero scendere dai 500 metri in su (sul livello del mare), con apporti al suolo deboli o moderati.
Ecco qui di seguito, in dettaglio, l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile nazionale e trasmesso dal Centro Funzionale d’Abruzzo nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 gennaio, e valido per l’intero arco della giornata di venerdì, fino a mezzogiorno di sabato 14 gennaio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

[…OMISSIS…] dalle prime ore di domani, venerdì 13 gennaio 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti occidentali con raffiche di burrasca forte su Toscana, Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo […OMISSIS…] mareggiate sulle coste esposte. Dal primo mattino di domani, venerdì 13 gennaio 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria, specie sui settori appenninici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento. […OMISSIS…] dal primo pomeriggio di domani, venerdì 13 gennaio 2017, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate a quote superiori ai 500 m su Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise con apporti al suolo da deboli a moderati.