[Cronaca]

Meteo Abruzzo 10 e 11 gennaio con pioggia e vento: previsioni e Allerta Protezione civile

Maltempo in arrivo sull’Abruzzo il 10 gennaio. Secondo le previsioni meteo, infatti, sulla nostra regione nella giornata di domani sono in arrivo pioggia e vento.
E, a tal proposito, il Dipartimento della Protezione civile Nazionale ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse proprio per quanto concerne la giornata di domani, mercoledì, e parte del giorno successivo (giovedì 11 gennaio).

Ecco, a tal proposito, l’allerta meteo comunicata dal Centro Funzionale d’Abruzzo, e valida nello specifico dalla mezzanotte di oggi alle ore 4 della mattina dell’11 gennaio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

dalle prime ore di domani, mercoledì 10 gennaio 2018, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

L’Avviso emesso dalla Protezione civile sembrerebbe parzialmente confermato anche dai principali siti di settore, anche se prevalentemente i siti di meteo riferiscono di possibili precipitazioni nella prima parte della giornata, e una situazione generale di instabilità.
Ecco, a tal proposito, quanto prevede meteo.it per il 10 gennaio:

DOMANI
Al mattino in Abruzzo e nel Molise cielo coperto e probabili precipitazioni. Locali piogge sul nordovest della Toscana. Temperature minime in diminuzione. Nel pomeriggio deboli precipitazioni residue sul Molise. Ampie schiarite tra Marche, Umbria e Lazio. Locali piogge nel nordovest della Toscana. Massime in diminuzione. Venti deboli e in prevalenza da nordovest. Mari mossi.

Queste invece le previsioni del sito ilmeteo.it per la città di Pescara:

Mercoledì 10 Gennaio: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 9°C e massima di 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo diffusa nuvolosità al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 13°C, la minima di 9°C alle ore 23. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 4240m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 350W/mq.

Qui di seguito, le previsioni di 3BMeteo relative alla giornata di domani e al Centro Italia:

Centro
Residua instabilità al mattino su Toscana e Abruzzo; ampie schiarite sui restanti settori. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 10 e 13.

Michele Pacella

Giornalista

Recent Posts

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 ore ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

2 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

3 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

4 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

5 giorni ago

Massimo Grumelli candidato consigliere a Pescara con il PD per Costantini sindaco

Un impegno concreto per rimettere al centro dell’attenzione i cittadini, stanchi di promesse e ansiosi…

5 giorni ago