Search

Meteo Abruzzo oggi e domani, le previsioni per il 13 e 14 marzo

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi e domani.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche per le giornate di mercoledì 13 marzo e giovedì 14 marzo.

In arrivo, in base a quanto previsto dai siti di meteo, ci sarebbero nuvolosità e possibili piogge. Le precipitazioni potrebbero alternarsi a schiarite. In basso le previsioni dei principali siti di settore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito le previsioni per la nostra regione del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Mercoledì 13 marzo 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-settentrionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento, localmente sensibile, nei valori massimi
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 14 marzo 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: deboli al di sopra dei 1000-1200 m sul versante adriatico.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti settentrionali con rinforzi di burrasca sui settori costieri.
Mare: molto mosso.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per mercoledì e giovedi su Centro Italia e Sardegna:

mercoledì 13 marzo:
-nuvolosita’ in aumento ad iniziare da Sardegna e alta Toscana con deboli piogge sull’isola e precipitazioni piu’ consistenti in toscana;
durante la mattinata estensione delle nubi alle restanti aree con fenomeni che risulteranno diffusi su Marche, Umbria e Lazio dove localmente dal pomeriggio potranno assumere carattere temporalesco;
nevicate oltre i 1500 metri sull’appennino.
Giovedì 14 marzo:
– cielo molto nuvoloso sulle regioni adriatiche, Sardegna ed Umbria orientale con associate deboli precipitazioni, nevose sui rilievi di Marche meridionali ed abruzzo oltre i 1000 metri, ma in attenuazione dal pomeriggio;
– sul resto del centro iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, in attesa di una intensificazione della copertura poco significativa tra tardo pomeriggio e serata.

Queste le previsioni de ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo nella giornata di giovedì 14 marzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 2 / 13
Pioggia debole e schiarite. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 35 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 1350 metri.
Litorale Pescarese Pioggia e schiarite T°C 4 / 14
Brevi rovesci e schiarite. Vento da NNW con intensità di 27 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C. Quota 0°C a 1350 metri.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C -6 / 12
Pioggia intermittente e schiarite. Vento da Nord con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -6 e 5 °C e massime comprese tra -2 e 12 °C. Quota 0°C a 1350 metri, neve a 1050 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 0 / 13
Scarsa nuvolosità nel Fucino. Vento di Tramontana nel Fucino con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 7 e 13 °C. Zero termico a 1400 metri, quota neve a 1100 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C -3 / 13
Piovaschi intermittenti sul Gran Sasso – Laga. Vento di Tramontana sul Gran Sasso – Laga con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 6 °C e massime comprese tra 1 e 13 °C. Zero termico a 1350 metri, quota neve a 1050 metri.
Maiella Pioggia e schiarite T°C -1 / 15
Pioggia alternata a schiarite. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 27 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C. Quota 0°C a 1400 metri, neve a 1150 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve e schiarite T°C -3 / 15
Brevi rovesci di pioggia mista a neve e schiarite. Vento di Tramontana in Marsica – Monti della Meta con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 15 °C. Quota 0°C a 1400 metri, quota neve a 1100 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 2 / 13
Pioggia alternata a schiarite. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 31 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 1400 metri, quota neve a 1150 metri.
Subappennino teramano Pioggia e schiarite T°C 3 / 13
Pioggia intermittente e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 6 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 1350 metri, quota neve a 1100 metri.

Ecco ciò che prevede 3BMeteo per domani:

GIOVEDI’: il fronte giunto nella giornata precedente indugia al mattino su Marche e Abruzzo determinando ancora nubi diffuse e residue precipitazioni sull’Abruzzo specie centro-meridionale, nevose oltre 800-1000m. Migliora rapidamente nel pomeriggio con diffusi rasserenamenti da Nord, a cui faranno seguito nuove velature o stratificazioni serali. Temperature in calo, specie nei massimi. Venti deboli o moderati di Maestrale con rinforzi lungo le coste, in rotazione da Ovest-Sudovest a fine giornata con garbino nella notte sulle alte Marche. Mari mossi.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia oggi e domani:

OGGI
Nubi in generale aumento. Piogge inizialmente sul nord della Toscana; nel corso del pomeriggio piogge in estensione anche a nord Marche, Umbria e Lazio. La sera fenomeni in intensificazione su Marche meridionali e su basso Lazio. Neve solo a quote medio alte. Temperature massime in rialzo sul versante adriatico. Venti da sud-sudovest fino a moderati sul tirreno e nelle Marche.

DOMANI
Al mattino in Abruzzo e sul Molise cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse, nevose sopra 1000 m circa. Ampie schiarite sulle altre regioni. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio tempo abbastanza soleggiato. La sera nuvolosita’ medio alta in aumento da nord verso sud. Temperature nella norma. Venti nord occidentali da deboli a moderati. Mari: mossi, fino a molto mosso il medio Adriatico.