Search

Meccanico e carrozziere abusivo scoperto e denunciato dalla Finanza ad Alanno

La Guardia di Finanza della Tenenza di Popoli ha scoperto e denunciato un meccanico-carrozziere abusivo nella zona di Alanno.
L’uomo gestiva un’autofficina provvista di tutti gli strumenti (ponti sollevatori, compressori, smontagomme, computer per centraline di auto, forno ed un generatore di corrente trifase) in modo del tutto abusivo non avendo alcuna autorizzazione amministrativa.

Nell’officina mancavano anche le necessarie autorizzazioni in materia ambientale riguardo agli scarichi delle acque reflue ed emissione di fumi in atmosfera.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per queste ragioni è scattato il sequestro, per la conseguente confisca, di tutte le attrezzature ritrovate nell’officina. Inoltre sono state elevate sanzioni per 40mila euro per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi e per l’abusivismo commerciale.

Il meccanico che esercitava abusivamente la professione, è stata denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione delle norme in materia ambientale e segnalato alla Camera di Commercio per la mancata iscrizione.

Gli accertamenti dei finanzieri proseguono allo scopo di accertare l’evasione fiscale perpetrata.