Search

Matrimoni in spiaggia e nei parchi a Montesilvano, approvato il nuovo regolamento

Montesilvano scenario di matrimoni in spiaggia o nei parchi comunali.
Questo è ciò che stabilisce il nuovo regolamento per l’uso degli spazi comunali, delle sale civiche e in disponibilità del Comune, approvato in mattinata all’unanimità dalla Commissione Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Associazionismo, presieduta da Alessandro Pompei. Per il nulla osta definitivo, bisognerà attendere la prossima riunione del Consiglio Comunale.

Il documento dà nuove disposizioni in merito all’utilizzo continuativo degli spazi comunali come sede di associazioni nonché per l’uso delle sale comunali e introduce importanti novità per ciò che concerne i matrimoni civili.
Le nuove opzioni prevedono quindi, non solo l’opportunità di celebrare le unioni civili nella Sala Consiliare del municipio ma anche in altre sale comunali, nelle delegazioni comunali e nei parchi, nelle spiagge libere e sul pontile, in modo da accontentare gusti e necessità di vario genere.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito, le tariffe per le spiagge, nel periodo da maggio a settembre, nonché per i parchi:

  • si partirà da un minimo di 200 euro per residenti fino ad un massimo di 500 euro per i non residenti, a seconda che le celebrazioni vengano fissate in giorni feriali, festivi e in orario al di fuori del servizio.

Per ciò che riguarda, invece, la concessione di spazi comunali in uso ad associazioni attive in campo socio-assistenziale, scolastico-culturale, turistico-promozionale, ricreativo-sportivo, ambientale e di protezione civile, le assegnazioni dureranno non più di 3 anni, e verranno effettuate tramite bando pubblico.
Le sale del Comune potranno, inoltre, essere concesse in modo gratuito oppure oneroso ad enti pubblici, associazioni e persone fisiche, per riunioni aperte al pubblico.