Search

Montesilvano, mascherine e gel mani a prezzi con ricarichi fino al 380%: sequestri e denunce [VIDEO-FOTO]

Mascherine e gel mani a prezzi con margini di ricarico “spropositati” in vendita a Montesilvano: sequestri e denunce della guardia di finanza.
Dopo gli interventi che, nei giorni scorsi, hanno riguardato una parafarmacia di Pescara (leggi QUI), e altri due punti esercizi commerciali del Pescarese (leggi i dettagli QUI), i militari ieri, venerdì 13 marzo, hanno effettuato un’altra operazione a Montesilvano, in seguito alla segnalazione ricevuta dalla Polizia locale della città adriatica in provincia di Pescara.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17: i Baschi Verdi sono infatti intervenuti, allertati da una pattuglia della Polizia Locale, in un punto vendita cinese di Montesilvano.

All’interno dell’esercizio sarebbero stati infatti rinvenuti dei pacchi di mascherine e gel disinfettante mani venduti a prezzi spropositati rispetto al loro prezzo di acquisto.
Le fiamme gialle hanno pertanto esaminato la documentazione amministrativa e contabile, e dal riscontro tra il prezzo di acquisto del materiale e il prezzo di vendita sarebbe stata notata l’applicazione di margini di ricarico spropositati (oltre il 120% e fino al 380%, in base a quanto riferito dai militari).

Alla luce delle scoperte fatte la guardia di finanza di Pescara ha sequestrato:

  • 710 mascherine di vario genere e prezzo,
  • 20 flaconi da litro di gel mani igienizzante

Oltre a ciò, due persone di nazionalità cinese sono stati denunciati per frode in commercio e manovre speculative su merci.
Ecco, a tal proposito, quando comunicato dalla guardia di finanza:

Nell’ambito del controllo del territorio l’attenzione delle Fiamme Gialle non può non concentrarsi sui prezzi applicati su tutti quei beni considerati ormai di prima necessità quali mascherine protettive e disinfettanti delle mani, prezzi che negli ultimi giorni hanno subito un’impennata in occasione dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia intera.

Il Comando Provinciale di Pescara, in questo delicato periodo che la Nazione sta attraversando, rende noto che dedicherà prioritarie risorse e servizi dedicati al contrasto delle pratiche commerciali scorrette ed invita i cittadini a segnalare al numero di pubblica utilità “117” condotte illecite della specie, specificando che la segnalazione diretta e non attraverso i mezzi di comunicazione di massa produce effetti maggiormente positivi.

Qui di seguito un video relativo agli ultimi sequestri appena descritti: