Search

Maltempo, la situazione a Silvi: attivato il Coc [FOTO]

Maltempo a Silvi, la situazione e gli ultimi aggiornamenti del 4 gennaio 2019 su vento, neve e interventi.
A partire dal pomeriggio di ieri, alle ore 18, il Comune della cittadina del Teramano ha attivato il Coc (Centro Operativo Comunale).
Per guardare alcune foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’attivazione del Coc è stata effettuata al fine di coordinare e gestire al meglio le eventuali emergenze e criticità.

I volontari della Protezione Civile Silvi, già in pre-allerta dalla notte del 2 gennaio,hanno messo a disposizione la propria centrale operativa per le segnalazioni, impegnando varie squadre di monitoraggio su tutto il territorio silvarolo. In campo a Silvi anche le 4 ditte per lo sgombero e spargimento sale (nelle relative zone assegnate), più tutte le altre figure istituzionali presenti sul territorio tra i quali polizia locale, carabinieri, funzionari comunali.

La neve è scesa in maniera più consistente intorno alle ore 3 della notte tra giovedì 3 gennaio e venerdì 4, e durante la notte si è provveduto a spazzare con mezzi spazzaneve e spargisale.
Intorno alle 7 di questa mattina c’è stato l’ultimo spargimento di sale per sciogliere la gelata mattutina.

Il Coc resta aperto anche nelle prossime ore, fino a quando l’allerta non sarà rientrata.
Stando alle ultime previsioni, nelle prime ore di domani, sabato 5 gennaio, sarebbero attesi dei miglioramenti del meteo.

Durante gli interventi preventivi effettuati sul territorio di Silvi, alcuni cittadini hanno anche ringraziato i volontari e tutti gli uomini impegnati per la gestione dell’evemrgenza e per l’impegno profuso in maniera ininterrotta negli ultimi giorni.