Maltempo Francavilla al Mare oggi, gli aggiornamenti su strade chiuse, danni e previsioni.
AGGIORNAMENTO ore 21:30: Nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione civile. Dettagli e previsioni QUI
Nella serata di oggi, domenica 24 novembre, il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fatto il punto della situazione sulla pioggia caduta sulla città adriatica nelle ultime ore, e per la quale è stata emessa un’allerta di codice arancione della protezione civile oggi pomeriggio (leggi QUI).
Il primo cittadino francavillese qualche minuto prima delle ore 21 di questa sera ha fornito dettagli e aggiornamenti sia sulle previsioni per le prossime ore, che sulle conseguenze delle abbondanti piogge cadute sin qui in città.
AGGIORNAMENTO ore 21:36: Il sindaco ha annunciato che è stato riaperto il sottopasso di via Pola
Qui di seguito il messaggio del sindaco Luciani con tutti gli aggiornamenti sul maltempo a Francavilla al Mare:
AGGIORNAMENTO MALTEMPO.
Al momento le previsioni danno precipitazioni abbondanti e forte vento sino alle prime ore del mattino di domani, dopodiché il vento dovrebbe calare ed anche la consistenza della pioggia; il miglioramento è previsto tra domani sera e martedì.
Per quanto riguarda i danni del maltempo, per il momento, nella nostra città
* Resta chiuso il sottopasso di via Pola;
* Resta chiuso il sottopasso piccolo di via dei Marrucini (quello più a sud tra i due);
* È stata chiusa la strada che collega contrada Valle Anzuca a contrada Piane perché è caduta una pianta, abbiamo avvertito i Vigili del fuoco,
* In contrada Piane, a ridosso di contrada Vallone, un palo Telecom è pericolante, l’azienda è stata avvertita,
Relativamente alla corrente, c’è qualche piccolo problema di tensione Enel in contrada Santa Cecilia, mentre al Foro abbiamo qualche disagio sulla pubblica illuminazione.
Prestate attenzione!