Search

Maltempo e mareggiate: danni e allarme erosione costa in Abruzzo [FOTO]

Il maltempo delle ultime ore sta causando diversi danni, soprattutto per quanto riguarda le mareggiate sulla costa abruzzese. A tal proposito, un vero e proprio allarme è stato lanciato da Sib Confcommercio che parla di bollettino di guerra per i danni subiti dalle imprese balneari.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

mare ingrossato 27 novembre (3)

«Violente mareggiate stanno danneggiando le strutture balneari e in alcuni casi stanno mettendo a rischio strade e civili abitazioni», fa sapere Riccardo Padovano, presidente del Sib/Confcommercio, «Come ogni anno puntualmente in questo periodo ci ritroviamo a parlare delle stesse cose malgrado i nostri ripetuti appelli alle istituzioni e malgrado la volontà dei titolari degli stabilimenti balneari di collaborare, anche a proprie spese, alla protezione delle strutture mediante barriere radenti o cumuli di sabbia. La verità è che non ne possiamo più delle lungaggini burocratiche degli enti preposti che hanno rallentato la predisposizione di elementari misure protettive con richieste spropositate alla natura degli interventi proposti».

La Sib/Confcommercio si domanda perché i balneatori debbano sempre intervenire a proprie spese per salvare gli stabilimenti e chiede interventi immediati da parte della Regione Abruzzo al fine di realizzare nelle prossime ore opere di somma urgenza a protezione delle infrastrutture a rischio.