Search

Malore su nave, la guardia costiera di Pescara salva uomo nonostante il mare agitato

Soccorso e tratto in salvo dal pronto intervento degli uomini della Guardia costiera di Pescara: questo l’episodio avvenuto in mare e che ha riguardato un uomo che ha accusato un malore su una nave.
Il protagonista della vicenda, un 35enne di origine filippina, si trovava a bordo di un mercantile, sul quale stava prestando servizio, diretto in Grecia.

Mentre la nave stava transitando nelle acque antistanti la costa di Termoli, il marittimo avrebbe accusato un malore improvviso.
Il comandante del mercantile avrebbe provveduto a lanciare l’allarme allertando Centro Internazionale Radio Medico e le autorità marittime locali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La segnalazione è giunta pertanto alla Sala Operativa di Pescara, la quale ha provveduto a inviare sul posto una motovedetta della guardia costiera, la CP 292, che si trovava già in mare per un’attività di polizia marittima in corso.
La motovedetta ha pertanto individuato e raggiunto la nave che si trovava a 30 miglia dalla costa (circa 60 chilometri), ed è riuscita ad affiancarla nonostante le condizioni meteo marine avverse.

Gli uomini della guardia costiera di Pescara sono pertanto riusciti a caricare il 35enne, al quale era stata diagnosticata una probabile ulcera gastrica con sanguinamento, e a trasportarlo al porto di Termoli, dove ad attenderli vi era un’ambulanza del 118.

L’uomo è stato pertanto accompagnato nell’ospedale del posto e ricoverato per le cure del caso.
Durante il trasporto sulla motovedetta, come spiegato dalla guardia costiera, il 35enne sarebbe apparso stabile anche se provato dal malore accusato.