Una donna è stata avvistata riversa in acqua in mare da un bagnante a Montesilvano oggi, sabato 21 luglio, e grazie all’allarme lanciato da quest’ultimo, è stata poi immediatamente soccorsa da bagnini e 118.
L’episodio è avvenuto nella mattinata odierna alle ore 10:20 nella zona della spiaggia libera montesilvanese tra l’Hotel Sole e il lido Sabbia d’Oro.
Giovanni De Girolamo, questo il nome del bagnante, avrebbe infatti improvvisamente notato la presenza di una donna riversa in acqua nel basso fondale.
L’uomo avrebbe immediatamente lanciato l’allarme e allo stesso tempo trasportato la donna verso la riva, mentre sul posto è giunto in pochi istanti Vincenzo Gargano, bagnino della Compagnia del Mare in servizio in zona.
I due avrebbero provveduto ad adagiare la donna, una signora di circa 70 anni originaria di Loreto, e nel frattempo sarebbe giunto un secondo bagnino, Paolo Tabilio, in servizio all’Hotel Sole, provvisto di materiale per il primo soccorso.
Stando alle prime indiscrezioni sull’accaduto la donna avrebbe bevuto dell’acqua e all’inizio era priva di conoscenza.
Con l’ausilio di un’altra donna sarebbero state avviate le procedure di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorritori. Sul posto è poi giunta un’ambulanza del 118, con i sanitari provvisti anche di defibrillatore.
La donna è stata poi trasportata in ospedale in codice rosso.