Search

Lupi a San Giovanni Teatino, sopralluoghi vigili e Asl dopo segnalazioni avvistamenti

Segnalazioni relative alla presunta presenza di lupi sul territorio di San Giovanni Teatino: avviati sopralluoghi da parte della polizia municipale e del servizio veterinario della Asl.
Il Comune di San Giovanni Teatino e il sindaco Marinucci hanno avviato dei controlli sul territorio in seguito alle segnalazioni ricevute in merito alla presunta presenza di lupi.

Nella giornata di oggi, venerdì 21 febbraio, il Comune, tramite social, ha fornito alcuni dettagli e aggiornamenti sulla vicenda.
Ecco il messaggio del Comune di San Giovanni Teatino in riferimento alle segnalazioni e ai sopralluoghi:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Date le segnalazioni relative alla presunta presenza di lupi sul territorio di San Giovanni Teatino, nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni sopralluoghi da parte della Polizia Municipale e del Servizio Veterinario della Asl, per valutare se gli avvistamenti e le aggressioni ad animali da cortile e da allevamento siano effettivamente riferibili ai lupi. A seguito di ulteriori segnalazioni a mezzo social, e per un’ulteriore verifica, il Sindaco Luciano Marinucci ha scritto una nota al Servizio Veterinario Sanità Animale della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, per richiedere un nuovo sopralluogo nelle zone indicate dai cittadini e appurare, così, la reale presenza dei lupi sul nostro territorio.

foto di repertorio