Search

Lungomare Montesilvano chiuso al transito: orari e tratto isola pedonale estiva

Il lungomare di Montesilvano diventa isola pedonale con chiusura al transito dei veicoli per l’estate 2018.
Il Comune ha infatti annunciato che la zona della riviera montesilvanese verrà interdetta al traffico in alcuni orari per consentire la trasformazione dell’area in zona pedonale fruibile da cittadini e turisti.

Il periodo di tempo nel quale la riviera verrà pedonalizzata è quello compreso tra sabato prossimo (30 giugno) e domenica 26 agosto 2018.
La chiusura al traffico sarà attiva tutte le sere (nel periodo estivo appena descritto) nell’orario compreso tra le 20:30 e le 00:30.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A seconda dei giorni della settimana, però, cambia l’estensione dell’area riservata alla zona pedonale.

Ecco qui di seguito i dettagli relativi ai tratti interessati:

  • dal lunedì al mercoledì:
    tratto del lungomare tra i Grandi Alberghi e viale Europa (esclusa).
  • dal giovedì alla domenica:
    tratto del lungomare esteso fino a viale Abruzzo (includendo viale Europa stessa)
  • settimana di ferragosto:
    anche lunedì, martedì e mercoledì, la riviera sarà pedonale fino a viale Abruzzo.

A illustrare i dettagli relativi alla pedonalizzazione della riviera di Montesilvano, l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis. Ecco le sue parole:

«L’isola pedonale è ormai essa stessa una importante attrazione della estate montesilvanese. Lo scorso anno abbiamo registrato una media di 5.000 persone che hanno trascorso le loro serate, passeggiando sul lungomare, in sicurezza e lontani da smog e rumore del traffico. Abbiamo raggiunto anche punte di 8.000 persone. Siamo certi che questa estate replicheremo il successo delle scorse stagioni, perché l’isola pedonale è divenuta ormai fiore all’occhiello per il nostro territorio. Quest’anno, inoltre possiamo contare su un ulteriore tratto che prolungherà questa isola: ossia la nuovissima via Maresca che andremo ad inaugurare ufficialmente nelle prossime settimane. L’isola sarà un grande contenitore per molti degli eventi di FestEstiva 2018, il cartellone delle manifestazioni, che si svolgeranno tra il Teatro del Mare, Largo Venezuela, viale Europa e sulla novità di quest’anno, il pontile di viale Europa, che sarà location di diversi appuntamenti. I commercianti arricchiranno e integreranno il nostro cartellone con altre iniziative».