Search

Limitazioni traffico SS 81 per Zona Rossa: presidi controllo accessi e deviazioni

Limitazioni al traffico sulla SS 81 Piceno Aprutina per la “Zona Rossa“: presidi controllo accessi e deviazioni.
Sulla Statale 81 Piceno Aprutina sono state istituite delle limitazioni al traffico alla luce dell’istituzione della zona rossa disposta con un’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo Marsilio (leggi tutti i dettagli e le prescrizioni dell’ordinanza QUI), per l’emergenza Coronavirus.

Nello specifico, per l’isolamento e l’istituzione di “zona rossa” nei comuni di Montefino, Castilenti e Castiglione Messer Raimondo, sono state attivate limitazioni al traffico dal chilometro 72,100 al chilometro 87,900 della Statale 81, con presidi di controllo annunciati dall’Anas e realizzati in coordinamento con la polizia e la Protezione civile.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste, in estrema sintesi, le misure e le raccomandazioni:

  • al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio
  • Istituiti presidi di controllo per l’accesso ai soli autorizzati
  • sono presenti deviazioni sul posto

Ecco, a tal proposito, quanto specificato da Anas:

Al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio in direzione dei Comuni indicati per evitare ulteriori disagi alla circolazione ed incolonnamenti sul tratto stradale.

I presidi si rendono necessari per consentire i controlli delle forze dell’ordine per l’isolamento del Comune a causa del coronavirus consentendo l’accesso nel territorio comunale alle sole persone autorizzate.

Sono presenti deviazioni in loco.

Sul posto è presente il personale Anas e la Polizia Stradale per la gestione della circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

foto di repertorio