Search

Lavori scuole e strade Pianella, intervento su collegamento con Castellana: i dettagli

Lavori a Pianella su strade e nelle scuole: le zone interessate e gli interventi effettuati e programmati.
Il Comune della cittadina in provincia di Pescara ha fornito i dettagli relativi ai lavori finanziati dal ministero dell’interno con la legge di bilancio 2019 e ai relativi interventi già eseguiti o da effettuare.

A tal proposito, ecco qui di seguito gli interventi individuati e affidati:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • lavori scuola primaria di Cerratina
  • lavori ex asilo Sabucchi di Pianella
  • sistemazioni sulla viabilità sia nel capoluogo che nelle frazioni.

Alcuni dei lavori sono stati già portati a termine in questi giorni, e più in dettaglio si è proceduto con la messa in sicurezza del piano viario e la stesura dell’asfalto nelle seguenti zone:

  • Contrada Fontanoli,
  • Via Fonte dei Frati,
  • Via del Meriggio,
  • via Modena.

A tal proposito dal Comune sottolineano l’intervento eseguito sul principale asse di collegamento tra il capoluogo e la frazione di Castellana.
In tale zona i lavori hanno visto il ripristino di uno smottamento presente da diversi anni, con la relativa riapertura dell’intera carreggiata, oltre alla pulizia delle cunette e il rifacimento di alcuni tratti.

Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Pianella, Marinelli:

“Si tratta di un aiuto concreto destinato ai piccoli comuni, costretti da tempo ad affrontare significative difficoltà dovute ai tagli subiti ma anche alle evoluzioni normative che si presentano. Il rispetto dei termini indicati dal ministero, ci consentirà di completare in poco tempo le opere individuate, conclude il primo cittadino, ed ottenere l’immediata liquidazione del contributo”.

Questo invece il commento dell’assessore alle Manutenzioni, Massimo Di Tonto:

“Abbiamo dato priorità a due arterie di collegamento che vedono un significativo traffico veicolare giornaliero, senza dimenticare le altre strade comunali. A queste opere di sistemazione viaria se ne aggiungeranno altre, col tempo e con il reperimento degli indispensabili fondi. Tuttavia, piccoli interventi verranno avviati già a partire dai prossimi giorni, con la chiusura delle buche e con le manutenzioni che possono essere realizzate dal personale interno”.