Search

Lav, serata di sensibilizzazione il 25 agosto al Plinius

Martedì 25 agosto appuntamento con l’abituale Serata Lav estiva, con il patrocinio morale del Comune di Pescara. L’evento si svolgerà allo stabilimento balneare animal friendly Plinius in viale Riviera 36.

Verranno affrontati temi importanti da parte della Lega e verrà data risposta a molte domande utili per i proprietari di animali e non solo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito, in dettaglio, il programma della serata del 25 agosto 2015:

  • Roberto Bennati, vice presidente Lav e il dottor Marco Di Tommaso, specialista in Medicina Biointegrata risponderanno ai seguenti quesiti: “Cosa si nasconde realmente nel cibo che mettiamo ogni giorno nel piatto, quanta sofferenza per gli animali all’interno degli allevamenti e durante i trasporti verso i luoghi di macellazione”; “quali ripercussioni negative hanno le condizioni di vita degli animali sui prodotti destinati al consumo umano” e altre domande.
  • La serata proseguirà con una cena vegana (20 euro da prenotare) e con il concerto live di Modern Jazz Conception 4et (Luigi Blasioli al contrabbasso, Roberto Desiderio alla batteria, Carmine Ioanna alla fisarmonica, Daniele Tenaglia alla tromba). Vi sarà inoltre la mostra ed estemporanea di pittura degli artisti Alessandra John Finocchio e Christian Serafini.
  • Presso il desk informativo della Lav sarà possibile ritirare materiale informativo, ricettari veg, firmare le petizioni animaliste della Lav, inclusa la nuovissima indirizzata al Parlamento Europeo per chiedere la messa al bando dei test animali sui prodotti per la pulizia della casa.
  • Sarà possibile iscriversi all’associazione per dare il proprio contributo fattivo per la difesa dei diritti degli animali e conoscere meglio il lavoro svolto sul territorio dalla Lav Pescara.
  • A fine serata, le opere realizzate dai pittori durante l’estemporanea saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto dagli artisti all’Associazione per finanziare le attività sul territorio a favore degli animali.
  • Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare i dischi “Thought to the moonlight” e “Sounds of Aracsep Valley” di Luigi Blasioli che devolverà il ricavato all’Associazione.
  • Il servizio fotografico della serata sarà a cura del fotografo Stefano Baldacci.