Search

Laura Boldrini il 13 luglio a Pescara per la mostra su Srebrenica e il convegno Brigata Majella

Domani, 13 luglio, doppio appuntamento con la presidente della Camera Laura Boldrini, che presenzierà in due eventi patrocinati dal Comune di Pescara e dalla Regione, organizzati con la collaborazione della Fondazione PescarAbruzzo e della Fondazione Majella.

Si partirà con la mostra-evento del fotografo pescarese Luciano D’Angelo, “Per non dimenticare Srebrenica”,  nata in occasione dei 20 anni dal genocidio in cui furono barbaramente uccisi oltre 8.000 bosniaci maschi tra adulti, anziani e bambini.  La mostra è patrocinata dalla presidenza della Camera e la sua inaugurazione si terrà nella Maison des Art della Fondazione in Corso Umberto, 84 alle ore 16:30, cui parteciperà Laura Boldrini. Sarà possibile visitare la mostra fino al 24 luglio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alle ore 17:30,  il presidente della Camera si recherà a Palazzo di Città per presenziare al convegno “Dalla Liberazione alla Costituzione repubblicana“, a cura della Fondazione Brigata Maiella, che si terrà nella Sala Consiliare Comune di Pescara. Per l’occasione, l’onorevole Boldrini riceverà il Delfino d’Oro da parte della Città di Pescara.

Prenderanno parte al convegno il sindaco Marco Alessandrini, il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il vice presidente del Csm Giovanni Legnini e il presidente della Fondazione PescarAbruzzo Nicola Mattoscio.  Interverranno, in qualità di relatori: Claudio Silingardi (Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia), i docenti dell’Università D’Annunzio Stefano Trinchese, che tratterà di Ettore Troilo, Brigata Maiella e nascita della Repubblica mentre Francesco Bilancia relazionerà su Liberazione e Costituzione. L’ultimo intervento sarà proprio quello del presidente della Camera Laura Boldrini.


TAG