Search

Guida sicura, il 23 e 24 settembre “Karting in piazza”

Il 23 e 24 settembre prossimi, piazza della Rinascita ospiterà l’evento “Karting in Piazza“, atto a sensibilizzare e prevenire la guida sicura, promosso dall’Aci nazionale.
Pescara è tra le 9 privilegiate città che accoglieranno l’evento, dopo il grande successo riscosso dalle edizioni del 2013 e 2014, grazie all’impegno dell’Automobile Club Pescara nell’ambito e del Comune in campo di educazione stradale.

In piazza Salotto, verrà allestito un apposito spazio dotato di supporti tecnici avanzati e attrezzato per ospitare bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dove si potrà sperimentare tale sport e insegnare in allegria l’educazione stradale, sotto la direzione di tecnici esperti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La sperimentazione prevede due fasi, una teorica e una pratica. I ragazzi avranno quindi l’opportunità di guidare il Kart elettrico su piazza Salotto, esperienza insolita e stimolante.
L’obiettivo è sensibilizzare i bambini al rispetto delle regole.

Le prove si terranno la mattina dalle ore 8:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

«La prova e la campagna la facciamo con piacere perché siamo sicuri che le istituzioni debbano dialogare fra di loro», dice il sindaco Marco Alessandrini «la sicurezza stradale ha riflessi ampi nella vita di ognuno di noi, ma anche per instillare una cultura delle regole di cui in questo paese c’è un gran bisogno, Bene che si cominci con i ragazzi e con gli automobilisti di domani con stili di vita e di guida per la circolazione del futuro».

I ragazzi che parteciperanno riceveranno un attestato di ambasciatore della sicurezza stradale.


TAG