Search

Tentato furto a Spoltore e folle inseguimento sull’asse attrezzato con incidente a Dragonara

Un tentato furto di un’auto e un folle inseguimento su circonvallazione e asse attrezzato concluso con un incidente, e nell’auto armi e attrezzi da scasso: questa la movimentata notte tra mercoledì 2 agosto e giovedì 3 tra Spoltore, l’asse attrezzato e Dragonara.
Protagonisti dell’episodio, una banda di ladri a bordo di un’auto di grossa cilindrata, oltre a carabinieri e polizia.
Per vedere alcune foto clicca sull’immagine qui di seguito:

inseguimento asse attrezzato incidente

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tutto ha avuto inizio intorno alle ore 2 della scorsa notte quando il proprietario di una Bmw, dopo aver notato alcuni malintenzionati nei pressi della propria vettura parcheggiata in via Dante a Spoltore, ha lanciato l’allarme chiamando il 112 per il tentativo di furto.
I carabinieri sono giunti sul posto con diversi equipaggi sia da Montesilvano, che da Loreto Aprutino e Penne, al fine di bloccare il ladri in flagranza.

Giunti sul posto i militari hanno notato un’Audi A6 (risultata rubata a Porto d’Ascoli il 21 luglio scorso) con a bordo tre persone la quale, dopo aver percorso a forte velocità via Parigi, ha prima imboccato la circonvallazione e poi lo svincolo dell’asse attrezzato in direzione Chieti.
I carabinieri si sono messi sulle tracce dei fuggitivi, e ne è nato un folle inseguimento ad alta velocità, durante il quale sono sopraggiunti anche i poliziotti delle questure di Pescara e Chieti per tentare di bloccare la corsa dei fuggitivi.

All’altezza dell’uscita di Dragonara, nel territorio di San Giovanni Teatino, il fuggitivo alla guida della A6 ha perso il controllo della vettura e si è schiantato violentemente contro il guardrail.
Nonostante lo schianto i tre occupanti dell’Audi sono usciti dall’abitacolo e hanno proseguito la loro fuga a piedi nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le loro tracce. Ma in un secondo momento, uno dei 3 è stato rintracciato e arrestato dalla polizia di Chieti, salvo poi evadere dall’ospedale teatino dove era piantonato, per i dettagli CLICCA QUI.

Nella A6 incidentata è stato trovato un vero e proprio armamentario con attrezzi da scasso, altro materiale, oltre ad armi e munizioni (nascoste nel bagagliaio):

  • 2 grosse mole,
  • 4 piedi di porco,
  • una enorme cesoia,
  • cacciaviti di ogni dimensione,
  • torce,
  • guanti da cantiere,
  • una ricetrasmittente,
  • un sacchetto di monetine,
  • 2 calcioli per fucili,
  • un sacchetto con 20 colpi a pallettoni.

L’auto è stata sequestrata così come il materiale rinvenuto. Quest’ultimo verrà sottoposto nei prossimi giorni a ulteriori accertamenti tecnici da parte del Ris di Roma.