Search

Inseguimento A14 su auto rubata: uomo arrestato e vettura recuperata da polizia

Inseguimento A14 su auto rubata, uomo arrestato e vettura recuperata da polizia: questo l’episodio avvenuto nella notte tra martedì 3 marzo e mercoledì 4 marzo sul tratto abruzzese dell’autostrada adriatica.
A finire in manette un 30enne residente in Puglia.

Tutto ha avuto inizio nel cuore della notte, intorno alle ore 4, quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, coordinati dal vice ispettore Luca Di Paolo, hanno notato transitare, a velocità sostenuta, nei pressi del casello di Lanciano, una Citroen C3 in direzione Sud.
I poliziotti, insospettiti, si sono messi all’inseguimento della vettura. Grazie anche al sistema di rilevamento targhe, è emerso come il veicolo fosse stato rubato nella notte ad Ancona.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti hanno inoltre allertato i colleghi della squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione di Vasto Sud.
In poco tempo, nei pressi del casello di Val di Sangro, il mezzo è stato raggiunto e bloccato, e il conducente arrestato.
Nei confronti del 30enne è stato disposto il rito per direttissima, mentre l’auto è stata recuperata.

Il dirigente della Polizia Stradale di Chieti, il vice questore aggiunto Polichetti, ha disposto controlli serrati per contrastare furti nazionali e internazionali di veicoli che, transitando sulla A14, hanno come destinazione finale i mercati della vicina Puglia.