Search

Inquinamento mare, la colonia marina di Villa Celiera “spostata” in piscina

La situazione relativa all’inquinamento del mare Adriatico e alla balneabilità di alcuni tratti delle acque abruzzesi, continua a tenere banco non soltanto a Pescara.
A tal punto che, alcuni Comuni hanno iniziato a valutare e adottare eventuali soluzioni alternative per le attività prevista nel corso dell’estate 2016.
E tra questi ultimi figura Villa Celiera.

L’amministrazione comunale della cittadina montana ha infatti appena annunciato che la consueta colonia marina dedicata agli studenti residenti, quest’anno non verrà svolta.
L’ormai tradizionale appuntamento estivo riservato ai più giovani che abitano a Villa Celiera verrà infatti sospeso (e sostituito) per quanto concerne l’estate 2016.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda le motivazioni all’origine della scelta, si legge nella nota diffusa dal Comune che la causa sarebbe da attribuire alla

“pessima qualità del mare della costa abruzzese, acque inquinate a rischio salute”

In alternativa alla colonia marina estiva è stato pertanto organizzato un corso di nuoto.
Quest’ultimo verrà svolto nel prossimo mese di luglio nella piscina comunale di Civitella Casanova.

I corsi sono destinati ai bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola materna, agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e a quelli del primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.
I corsi inizieranno il 4 luglio prossimo, e la scadenza delle iscrizioni è stata fissata per il 27 giugno.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile rivolgersi all’ufficio amministrativo comunale o chiamare il numero 085846106.

colonia marina villa celiera 2016 mare inquinato piscina