Search

Montesilvano, scontro tra bus e camioncino rifiuti in zona stazione: 5 feriti [FOTO]

Un incidente si è verificato a Montesilvano oggi, sabato 26 maggio, e ha visto coinvolti un autobus di linea e un camioncino della nettezza urbana.
L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria della città adriatica.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico a scontrarsi, per cause ancora da chiarire, sono stati un autobus della linea 3/ del trasporto pubblico, e un mezzo adibito al trasporto dei rifiuti.

L’episodio, come accennato, è avvenuto in mattinata all’altezza della rotatoria all’altezza dell’incrocio tra corso Umberto e via Vestina.
In conseguenza dell’impatto tra i due veicoli, sono andato in frantumi alcuni vetri dell’autobus.

Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze della Misericordia di Pescara e la medicalizzata di Montesilvano per soccorrere alcuni feriti presenti sul bus, mentre gli agenti della polizia locale di Montesilvano si sono occupati dei rilievi del caso volti a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, e hanno regolato il traffico nel tratto interessato.

Per quanto riguarda le conseguenze alle persone dovute allo schianto, secondo le primissime indiscrezioni trapelate nell’impatto sarebbero rimaste coinvolte 5 persone che erano a bordo dell’autobus.
Una di queste, il più giovane di circa 35 anni, avrebbe riportato un grave trauma cranico, mentre le altre avrebbero riportato traumi di media e grave entità.

AGGIORNAMENTO: Le persone ferite tra i passeggeri sono 3, e le loro condizioni non sarebbero gravi. Per quanto riguarda l’autista del bus, il conducente del mezzo Tua non ha riportato ferite e, dopo i rilevi del caso, ha riportato il veicolo nella sede dell’azienda. A tal proposito Tua spiega che, come da procedure aziendali, è stata aperta una inchiesta interna per esaminare l’incidente.