Search

Incidente a Scafa: ferite due bimbe di 8 anni e 3 mesi

Un incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 10 ottobre, a Scafa.
L’episodio è avvenuto sulla strada provinciale 63, nei pressi dell’incrocio con la Tiburtina, e ha visto coinvolta un’automobile.

La vettura è andata a schiantarsi contro un muro di recinzione, e nello schianto sono rimaste ferite due delle quattro persone che erano a bordo.
Nell’abitacolo stava viaggiando infatti una famiglia composta da madre e padre, rispettivamente di 31 e 22 anni (entrambi di origini albanesi ma residenti a Montesilvano), e dalle due figlie di 8 anni e 3 mesi, le quali hanno avuto la peggio nell’impatto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’incidente sarebbe stato causato dall’improvviso scoppio di un pneumatico, a causa del quale il 31enne alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro di recinzione.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 in elicottero e i carabinieri di Scafa e della Compagnia di Popoli, i quali si sono occupati dei rilievi del caso.

Le due bambine sono state pertanto trasportate in elisoccorso all’ospedale di Pescara.
Per quanto riguarda le loro condizioni, la bimba di 8 anni avrebbe riportato lievi lesioni, mentre per la più piccola, di soli 3 mesi, le condizioni sarebbero considerate più critiche, e attualmente sono in corso ulteriori accertamenti.