Search

Incidente autostrada A14, code e tratto chiuso: i dettagli

Un incidente sull’autostrada A14 avvenuto oggi, mercoledì 19 agosto, intorno all’ora di pranzo, sta provocando disagi e code.
Nello specifico l’incidente si è verificato in direzione Sud, nel tratto compreso tra Ortona e Lanciano, e ha coinvolto un’autocisterna e un furgone.

AGGIORNAMENTO: Tratto aperto in una sola carreggiata ma aumentano le code

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’impatto una persona è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti gli operatori oltre della Direzione Settimo Tronco di Pescara, la polizia stradale, i vigili del fuoco, e i soccorsi meccanici e sanitari.
A causa dell’incidente, il tratto di autostrada tra i caselli di Ortona e Lanciano è stato chiuso al traffico, e in prossimità dell’incidente sono segnalate code di due chilometri circa.

Per chi viaggia verso Sud, Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita a Pescara Sud e l’ingresso a Lanciano.
Questi i dettagli su quanto avvenuto forniti sul sito delle Autostrade:

Sulla A14 Bologna-Taranto tra Ortona e Lanciano in direzione Bari, si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 409, nel quale è rimasto coinvolto un camion che si è intraversato. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 2 km di coda. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria ad Ortona, da dove è possibile proseguire attraverso la Statale 16 Adriatica e rientrare successivamente in autostrada a Lanciano. Sul luogo dell’evento è presente il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.