Search

Incidente asse attrezzato, vittime di Alanno e Pianella: la prima ricostruzione [FOTO]

Erano nate entrambe nel 1968 le due vittime del tragico incidente sull’asse attrezzato avvenuto alle 5 di questa mattina, 3 dicembre, all’altezza di Dragonara in direzione Pescara.
Una delle vittime è di Pianella, mentre l’altra è di Alanno.
Per vedere la galleria di foto dell’incidente clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente asse attrezzato 3 dicembre

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due morti sono Moreno D’Amico, di Pianella, che era alla guida della Suzuki Alto, e Roberto Gagliardone di Alanno, che si trovava al volante della Lancia Lybra station vagon di colore grigio.
Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, la Suzuki avrebbe percorso per ben 5 minuti l’asse attrezzato contromano, prima del tragico schianto.

Alcuni automobilisti, in tale lasso di tempo, avrebbero chiamato la polizia per allertare della presenza di un’auto contromano sul raccordo autostradale che collega Chieti a Pescara.
La Suzuki, in base alle ricostruzioni sulle tempistiche, avrebbe imboccato l’asse attrezzato contromano a partire dall’aeroporto, oppure da Sambuceto, percorrendo il tratto fino all’incidente frontale all’altezza dell’uscita di Dragonara.

Pochi istanti dopo, il tremendo impatto che ha ucciso sul colpo i due conducenti coinvolti.
Sul luogo dell’incidente sono presenti, tra gli altri, Marco Polidoro, vice comandante della Polizia Stradale, e Luca Di Paolo della sezione di polizia giudiziaria.