Search

Incidente sull’asse attrezzato, tamponamento a catena: un ferito e lunghe code [FOTO]

Nuovo incidente sull’asse attrezzato Chieti-Pescara oggi, venerdì 27 ottobre.
Dopo il doppio schianto del tardo pomeriggio di ieri (guarda foto e dettagli QUI), un altro episodio si è verificato nel tratto del raccordo autostradale in direzione Pescara sempre all’altezza dell’uscita di Dragonara nella prima mattinata odierna, con 3 auto coinvolte e il ferimento di una persona.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente asse attrezzato

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello schianto, un tamponamento a catena avvenuto pochi metri prima dell’incidente di ieri sera all’altezza dello svincolo per Dragonara, sono rimaste coinvolte complessivamente 4 vetture: una Kia Rio di colore bianco, una Ford Kuga di colore bianco, una Ford Fiesta di colore grigio, e una Audi Q5 (quest’ultima avrebbe però subito danni lievissimi rispetto alle precedenti).

Stando alle primissime ricostruzioni la Kia Rio, alla guida della quale vi era un 68enne, avrebbe tamponato, sulla corsia di sorpasso, la Kuga, e quest’ultima a sua volta avrebbe colpito la Fiesta che la precedeva.
Nella carambola successiva, la Rio avrebbe terminato la propria corsa di traverso rispetto alla sede stradale con la parte anteriore contro il guardrail centrale che divide i due sensi di marcia.

Ad avere la peggio, nel tamponamento, sarebbe stato un 20enne alla guida della Fiesta, il quale è stato soccorso e accompagnato in ospedale da un’ambulanza della Misericordia di Alanno.
Le sue condizioni, però, secondo le primissime indiscrezioni trapelate, non desterebbero particolari preoccupazioni.

Gli altri occupanti dei veicoli coinvolti, compreso il guidatore della Rio (il mezzo con i danni più evidenti), sono invece rimasti illesi.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale di Lanciano, i quali si stanno occupando dei rilievi del caso e di regolare il traffico nel tratto in questione.

Al momento, infatti, si transita in fila indiana tra la corsia di marcia e quella di emergenza, e nel tratto si sono formate lunghe code.