Search

Incendio nella zona di Torre de’ Passeri, bruciati 90 ettari: 2 intossicati

Sono circa 90 gli ettari di terreno andati in fumo nella giornata di oggi, venerdì 18 settembre, nell’area compresa tra Torre de’ Passeri e Castiglione a Casauria.

Le fiamme, partite nella tarda mattinata hanno divorato uliveti, ginestreti e fascia boscata e hanno lambito un agriturismo e alcune abitazioni, con i residenti che, per precauzione, sono stati fatti uscire. L’incendio ha anche provocato danni a un traliccio della linea telefonica che è stato prontamente rimesso in funzione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel bilancio della giornata si contano pure 2 persone intossicate lievemente a causa del fumo che sono state soccorse sul posto dai sanitari del 118.

In totale oltre 7 ore di lavoro da parte di decine di uomini di vigili del fuoco, corpo forestale dello Stato e Protezione Civile che sono stati coadiuvati da 2 Canadair che hanno eseguito decine di lanci dopo i rifornimenti in mare.

Adesso il il rogo è considerato sotto controllo dopo che il fronte principale è stato domato e si prosegue con le attività di bonifica.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Popoli e della stazione di Torre de’ Passeri. Presenti, per monitorare controllare la situazione, anche il vicesindaco di Torre, Giovanni Mancini, e il sindaco di Castiglione a Casauria, Gianluca Chiola.