Search

Incendio in via Jasonni: tre intossicati e blackout in zona Porta Nuova [FOTO]

Poteva trasformarsi in una strage l’incendio di quest’oggi. È infatti fortunatamente ridotto a tre intossicati il bilancio di un incendio divampato in una palazzina in via Jasonni all’ora di pranzo di oggi, lunedì 13 luglio.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 in un palazzo di due piani nella via compresa tra via d’Avalos e via Mezzanotte, a poche traverse dall’incrocio con via Pepe.
Per vedere la Galleria di Foto dell’incendio cliccare sull’immagine qui di seguito:

incendio via jasonni 13 luglio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il rogo si è sviluppato a causa di un corto circuito al quadro generale nel vano dei contatori.

AGGIORNAMENTO: Il video amatoriale sull’incendio è disponibile QUI

Salvo per miracolo il gestore di un bar, il quale subito dopo l’interruzione della corrente si è recato nei pressi del quadro per verificarne le cause: dopo essere uscito dal vano dei contatori, lo scoppio che ha generato l’incendio.
L’uomo è quindi riuscito a mettersi in salvo prima della deflagrazione, evitando così una tragedia.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, coordinati dal caposquadra Pasquale Olivieri, giunti sul posto con un’autoscala e un autobotte.
La palazzina è stata invasa dal fumo e dalle fiamme, e gli inquilini del secondo piano sono stati evacuati tramite l’utilizzo dell’autoscala in dotazione ai vigili del fuoco.

Anche la polizia è giunta sul posto per prestare aiuto nelle operazioni di soccorso.
Un agente impegnato nel salvataggio di un gatto è stato graffiato dall’animale.
Lo scoppio del quadro generale dei contatori, udito nitidamente dagli abitanti del quartiere, ha anche causato un blackout di alcuni minuti in tutta la zona Porta Nuova di Pescara.
Si è reso quindi necessario anche l’intervento di due squadre dell’Enel per ripristinare i danni subiti durante il corto circuito

Il bilancio finale, nonostante il grande spavento tra i residenti della zona, sarebbe quindi di tre persone intossicate e il polizioto lievemente ferito nel salvataggio del felino.