Search

Incendio tra Serramonacesca e Casalincontrada: vigili del fuoco in azione [FOTO]

Incendio tra Serramonacesca e Casalincontrada oggi, venerdì 28 settembre.
Le fiamme sono divampate nel territorio al confine tra i due paesi in provincia, rispettivamente, di Pescara e Chieti, come annunciato dal sindaco di Roccamontepiano.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sindaco di Roccamontepiano, tramite la pagina social del Comune, ha diffuso un’apposita nota per allertare la cittadinanza su quanto sta avvenendo.

Nello specifico, nell’avviso del primo cittadino Adamo Carulli, la popolazione è stata esortata a non avvicinarsi alla zona interessata dalle fiamme sia per non correre rischi che per non intralciare le operazioni di spegnimento delle fiamme. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco. Il sindaco ha anche spiegato che, probabilmente, la natura dell’incendio potrebbe essere dolosa, ma su tale ipotesi al momento non sono giunte conferme ufficiali. Ecco qui di seguito la nota del sindaco Carulli di Roccamontepiano sull’incendio:

Avviso importante:
“Da alcune ore è attivo un incendio, quasi sicuramente di natura dolosa, che sta interessando il territorio compreso tra Serramonacesca e Casalincontrada.
Sul posto sono attive le squadre dei vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile.
Per il momento il territorio del nostro paese non è interessato, nonostante il vento che soffia (dalla vallata verso la montagna), sta portando fumo e lapilli verso la nostra parte.
Si raccomanda a tutti cittadini di non avvicinarsi nella zona, evitando cosi di correre inutili rischi e di intralciare i mezzi di antincendio.
Dal canto proprio i Vigili del Fuoco che ringrazio anche a nome di tutti, stanno monitorando la zona ed intervenendo in maniera puntuale e professionale.
Mi auguro che tutto possa esaurirsi il prima possibile, anche per il fatto che molti terreni sono stati arati e costituiscono un vero argine ed una limitazione reale all’espandersi dell’incendio.
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.”

fonte foto