Search

Principio d’incendio a Montesilvano in corso Umberto [FOTO]

Nella giornata di venerdì scorso, 30 giugno, la città di Montesilvano è stata interessata da un vasto incendio che per diverse ore ha tenuto in apprensione tutta la popolazione, e che ha minacciato diverse case nella zona collinare della città adriatica (guarda video, foto e dettagli QUI).
Quello di Colle della Giovane non è stato però l’unico rogo sviluppatosi a Montesilvano a ridosso dello scorso weekend.
Un altro principio di incendio si è registrato nella centrale corso Umberto, a pochi passi da diverse palazzine e auto parcheggiate, e fortunatamente in questo caso il tempestivo intervento di alcuni volontari e cittadini ha evitato che le fiamme si propagassero con conseguenze potenzialmente disastrose.
Per vedere alcune foto dell’area interessata dall’incendio clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio corso umberto montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il rogo si è sviluppato in un’area abbandonata di corso Umberto a poca distanza dall’incrocio con via Olona (all’altezza del Pin Palace).
Tra i primi a intervenire, due volontari della Guardia Nazionale Ambientale non in servizio i quali, dopo essersi sincerati che fossero stati allertati i vigili del fuoco su quanto stesse accedendo, si sono immediatamente messi all’opera per cercare di domare le fiamme sviluppatesi in un’area circoscritta ma allo stesso tempo circondata da diverse abitazioni e auto parcheggiate nei cortili adiacenti.

I due volontari, aiutati anche dal supporto di alcuni cittadini e residenti, sono riusciti a controllare l’incendio fino all’arrivo dei vigili del fuoco.
Le fiamme hanno interessato alcune sterpaglie ed erbacce e alcuni pneumatici abbandonati nell’area insieme ad altro materiale plastico in quella che negli ultimi tempi era stata trasformata in una piccola discarica abusiva a cielo aperto nell’area abbandonata che si affaccia su corso Umberto.