Search

Incendio auto Silvi, vettura in fiamme davanti alla farmacia [FOTO]

Un incendio si è sviluppato da un’auto a Silvi oggi, giovedì 10 gennaio.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio odierno in via Arrigo Rossi, nei pressi della Farmacia Laviano, e ha visto coinvolta un’automobile.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio si è verificato intorno alle ore 16:30, e ad andare in fiamme è stata una Ford Fiesta in sosta.

Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto l’uomo alla guida della Fiesta avrebbe parcheggiato l’auto nei pressi della farmacia proprio per recarsi all’interno dell’esercizio.
Mentre l’uomo si trovava in fila in farmacia, un altro cliente avrebbe segnalando la presenza di un’auto in sosta con fuoriuscita di fumo e un principio di incendio in corso.

A quel punto il proprietario avrebbe lanciato l’allarme allertando i vigili del fuoco.
Sempre stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto, da verificare, l’auto in fiamme parcheggiata sul lato destro direzione nord durante l’incendio si sarebbe sfrenata, invadendo la corsia opposta di sinistra fermandosi a poca distanza dalle vetrine della farmacia.

Il personale all’interno di quaest’ultima avrebbe provveduto ad abbassare le serrande per evitare possibili danni da una eventuale esplosione.
Nel frattempo sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi.

Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono registrate delle criticità nel traffico veicolare su tutto il lungomare.
Fortunatamente di quanto stesse avvenendo sono venuti a conoscenza Marcello Martella della polizia locale, e Matteo Coviello della Protezione civile, entrambi liberi dal servizio.

I due, seppure in borghese, in quanto fuori servizio, sono immediatamente giunti sul posto e hanno provveduto, in maniera spontanea e quindi da semplici cittadini, a far smaltire il traffico creatosi durante le operazioni di spegnimento, di rimozione dell’auto e di pulizia del mantro stradale, creando un senso unico alternato nella zona interessata.

Per quanto riguarda le cause all’origine dell’incendio dell’auto, a causare il rogo, secondo le primissime ricostruzioni, sarebbe stato un corto circuito elettrico, quindi non si sarebbe tratto di un incendio doloso.