Search

Hotel Rigopiano, video memoriale del soccorso alpino a un anno dalla tragedia

Tra 2 giorni, il 18 gennaio, ricorrerà il primo anniversario della tragedia dell’hotel Rigopiano a Farindola, quando, a causa di una valanga che travolse la struttura alberghiera persero la vita in totale 29 persone tra ospiti e lavoratori.

Il Cnsas, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook con il quale ripercorre quelle ore concitate e drammatiche durante le quali sono state salvate 11 persone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ieri è andato in onda sul canale 9 il documentario “Voci dal Gelo” che ha ripercorso tutta la vicenda (per i dettagli clicca QUI) e dopodomani è prevista una commemorazione delle vittime organizzata tra Rigopiano e Penne dal comitato che riunisce i familiari delle stesse.

«Un video memoriale che ripercorre quei giorni difficili di un anno fa dell’emergenza neve e della tragedia di Rigopiano», scrive il Cnsas nella condivisione su Facebook, «un video dedicato alle vittime della valanga e ai loro familiari. Un video dedicato a tutti i soccorritori che con il cuore hanno compiuto, per 8 giorni e 8 notti, un’operazione davvero complessa su un terreno difficile e insidioso. Condividi, se ritieni, questo ricordo. Condividi questa memoria».

Ecco il video pubblicato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico: