Search

Hotel Rigopiano, le ricerche delle forze speciali dei vigili del fuoco [VIDEO]

Le ricerche dei dispersi all’hotel Rigopiano da parte dei vigili del fuoco.
Le forze speciali dei vigili all’opera nei pressi della struttura di Farindola travolta, il 18 gennaio scorso, da una slavina.

I vigili del fuoco hanno mostrato, tramite appositi video realizzati durante le operazioni di soccorso iniziate sin dalla notte immediatamente successiva alla slavina (e mai sospese), come hanno operato e stanno operando nelle ultime ore della giornata di oggi, lunedì 23 gennaio.
E questo in particolare per due gruppi speciali, ossia i Gos (Gruppo Operativo Speciale) Movimento Terra, e gli Usar (Urban Search And Rescue).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto concerne i primi, le operazioni in corso si stanno indirizzando verso la creazione di un piazzale nei pressi dell’hotel, e lo sgombero di neve e macerie dalle zone di ricerca, per agevolare gli interventi degli altri soccorritori.
Per quanto riguarda invece gli Usar, i vigili del fuoco stanno ricercando eventuali superstiti o dispersi sotto la superficie della struttura (e delle relative macerie conseguenti alla slavina), utilizzando delle strumentazioni sperimentali.
Ecco qui di seguito i due video che mostrano le ricerche dei vigili del fuoco in corso all’hotel Rigopiano (nel primo video le operazioni degli Usar, e nel secondo quelle dei Gos movimento terra):