A pochissime settimane dalla valanga che ha travolto e distrutto l’hotel Rigopiano di Farindola, la Taodue Film del gruppo Mediaset annuncia che la tragedia, costata la vita a 29 persone (11 invece i sopravvissuti), sarà raccontata in una serie televisiva composta da 4 puntate da 50 minuti ciascuna.
A farlo sapere è direttamente l’amministratore delegato Pietro Valsecchi. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre mentre in televisione sarà visibile a gennaio del prossimo anno, a distanza di 12 mesi dalla tragedia.
«È un progetto molto importante», scrive la Taodue, «che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, familiari delle vittime, soccorritori».
Tra gli obiettivi della miniserie c’è quello di raccontare la verità dei fatti di un resort da sogno che si è trasformato in incubo e rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stessa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare e salvare gli 11 superstiti.