Search

Sorpreso con 6 chili di hashish durante controllo della guardia di finanza: arrestato

Sorpreso con 6 chili di hashish durante controllo della guardia di finanza: arrestato.
Questa la scoperta fatta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara mercoledì scorso, 24 marzo, e che ha portato all’arresto di un uomo. 

A finire in manette un giovane residente in provincia di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel pomeriggio di mercoledì la guardia di finanza, durante un servizio di pattugliamento e perlustrazione, sarebbe stata insospettita dall’atteggiamento circospetto di un giovane con un voluminoso plico in strada. 
I militari avrebbero pertanto deciso di procedere con l’identificazione dell’uomo, chiedendo anche cosa contenesse il pacco. 

Il giovane avrebbe risposto in maniera evasiva, dicendo che al suo interno vi fossero degli articoli di abbigliamento, e che il tutto gli era stato spedito dalla Sardegna.
Gli accertamenti eseguiti dai finanzieri avrebbero permesso di rilevare come il plico provenisse dalla Spagna.

Alla luce di ciò, la guardia di finanza avrebbe deciso di procedere con la sua apertura. 
All’interno del plico, a conferma dei sospetti dei militari, sarebbero stati rinvenuti tre involucri contenenti hashish, del peso complessivo pari a circa 6 chilogrammi, suddivisi in 60 panetti da 100 grammi ciascuno.

La sostanza, secondo quanto riferito dai finanzieri, sarebbe stata confezionata con materiale schermante e sottovuoto, per evitare che il forte odore fosse rilevabile al fiuto dei cani antidroga.
Secondo le primissime stime dei militari, una volta immessa sul mercato locale, la sostanza stupefacente avrebbe potuto rendere almeno 100mila euro.

I finanzieri avrebbero inoltre eseguito, con l’ausilio delle unità cinofile del locale Gruppo, una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo, la quale avrebbe però dato esito negativo.
Il giovane sarebbe stato pertanto arrestato e ristretto ai domiciliari.