Search

60 gradi a Pescara con la pioggia a novembre? La “sorpresa” meteo su smartphone Android

Una temperatura di 60 gradi a Pescara a novembre e nel bel mezzo di un temporale con pioggia battente in corso: succede anche questo in città per diversi utenti possessori di smartphone Android oggi, domenica 5 novembre.
Già dalla mattinata odierna (ossia prima dell’arrivo della pioggia), diversi utenti di dispositivi mobili con sistema operativo di Google hanno segnalato la strana temperatura (60°, o addirittura cifre superiori), comparire tra le notifiche meteo dei loro device.

Il tutto ha ovviamente generato incredulità, soprattutto quando nel pomeriggio è giunta anche la pioggia.
Non si è trattato però di un errore, e nemmeno di un “termometro” impazzito, per tutti coloro che hanno visualizzato temperature all’apparenza più che “equatoriali”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I gradi indicati infatti nella notifica comparsa su alcuni dispositivi Android appartengono infatti alla scala Fahrenheit (F), e non Celsius (C), come utilizzata comunemente in Italia.
L’arcano è infatti presto svelato se si prova a toccare la notifica, con la comparsa iniziale dell’indicazione “F” accanto alla misura dei gradi, e l’immediata “trasformazione” in “C” (Celsius).

Nessun caldo torrido quindi in arrivo e nessun dispositivo impazzito, il 60° F comparsi sul display corrispondono all’incirca a 15° Celsius.


TAG