Search

Spoltore, furto di rame al convento: “beccato” l’autore grazie alla segnalazione di un cittadino

L’autore del furto di tubi di rame a Spoltore avvenuto ieri, martedì 15 novembre, è stato rintracciato.
L’episodio è avvenuto nel primissimo pomeriggio ai danni del convento San Panfilo Fuori Le Mura, e ha avuto come protagonista B.G., un uomo di 47 anni di Cappelle sul Tavo.

Il 47enne è stato pertanto denunciato per il reato di furto aggravato a danno di un edificio dello Stato.
A individuare il ladro, sulla S.P. 16 Bis Monte, gli uomini della polizia municipale della cittadina del Pescarese.
Gli agenti sono infatti immediatamente intervenuti in seguito alla segnalazione giunta da un cittadino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’ultimo avrebbe infatti lanciato l’allarme sull’avvenuto furto di tubi di rame dal cortile del convento poco dopo le 15:30 di martedì, e i vigili si sarebbero subito messi sulle tracce dell’autore.
Il 47enne è stato pertanto rintracciato poco dopo sulla strada provinciale, e in suo possesso sono stati rinvenuti i tubi di rame appena prelevati.

La merce rubata, recuperata, è stata posta sotto sequestro, mentre l’autore del gesto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, che ha avuto parole di elogio per l’intervento e per le modalità che hanno portato al ritrovamento della “refurtiva” e dell’autore:

“A nome di tutta la comunità di Spoltore, ringrazio il nostro concittadino che ha reso possibile l’immediato ritrovamento del materiale rubato e l’identificazione dell’autore del furto, oltre che gli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento. Bisogna sempre tenere alta la guardia sul diffuso fenomeno dei furti che, nonostante il poco personale a disposizione, riusciamo a contenere”.