Search

Sorpreso a rubare in macelleria, si avventa contro i carabinieri ferendoli: l’episodio a Giulianova

Sorpreso dai carabinieri mentre ruba in una macelleria, ha aggredito i militari ferendoli: questo l’episodio avvenuto nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 gennaio a Giulianova, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette I.S., 44enne rumeno già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di attrezzi da scasso e false attestazioni sulla propria identità personale.

La vicenda si è svolta intorno alle 4 della scorsa notte in una macelleria in zona lido a Giulianova.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia dei carabinieri, al comando del Luogotenente Andrea Di Brindisi, durante un servizio di vigilanza, avrebbe notato la porta di vetro della macelleria lasciata socchiusa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Insospettiti da tale rinvenimento, i militari si sarebbero immediatamente avvicinati all’esercizio, vedendo in pochi attimi confermati i loro sospetti.
L’ingresso non sarebbe stato infatti lasciato aperto per una “dimenticanza” del titolare della macelleria, ma sarebbe stato forzato. Una volta all’interno, i carabinieri avrebbero notato anche la presenza di una gran quantità di merce (tra prosciutti e salumi vari), era stata accatastata e pronta per essere portata via all’interno di sacchi neri di plastica.

All’improvviso, mentre i militari effettuavano tali rinvenimenti, emergendo da un nascondiglio che si era ricavato dietro al bancone, un uomo col volto coperto da passamontagna, impugnando un grosso cacciavite, avrebbe aggredito i carabinieri.
Tentando di guadagnarsi la fuga, nella colluttazione il 44enne avrebbe ferito, fortunatamente in maniera lieve, i militari, prima di essere bloccato con non poche difficoltà.

L’uomo sarebbe stato condotto in caserma per l’identificazione, e anche quest’ultima si sarebbe rivelata difficoltosa.
Arrestato, al momento il 44enne è in attesa del giudizio per direttissima a Teramo in programma oggi.

Per quanto concerne la refurtiva, per un valore complessivo superiore a 2mila euro, tutta la merce è stata recuperata e restituita al titolare della macelleria.
Gli attrezzi rinvenuti in possesso dell’uomo arrestato, e tutto il materiale utilizzato per lo scasso, sono stati invece posti sotto sequestro.

Al momento le indagini dei militari proseguono per appurare l’eventuale presenza di complici dell’arrestato.