Search

In gioielleria, visionano preziosi e poi ne fanno “sparire” uno: scoperti grazie ai video

Si fanno mostrare dei gioielli dalla titolare di un negozio e poi ne rubano uno: questo l’episodio avvenuto ieri, lunedì 5 marzo, ad Alba Adriatica, e che ha avuto come protagonista una giovane coppia.
I due, D. A. donna 31enne, e D. F., uomo 35enne, entrambi di Roseto degli Abruzzi e già noti alle autorità, sono stati identificati e denunciati da parte dei carabinieri del Comando Stazione di Alba Adriatica.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto la coppia si sarebbe presentata in una gioielleria della cittadina adriatica per visionare alcuni monili in oro.
Approfittando di un attimo di distrazione della titolare, con una mossa repentina si sarebbero riusciti a impossessare di un bracciale in oro del valore di circa 500 euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Subito dopo si sarebbero allontanati dalla gioielleria facendo perdere le proprie tracce (e contestualmente quelle del bracciale in oro giallo).
Sul posto sono giunti i carabinieri i quali hanno immediatamente dato il via alle indagini per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità degli autori.

Grazie alla visione delle telecamere a circuito chiuso presenti, e alle descrizioni fornite da alcuni testimoni, i militari sono riusciti a individuare i due e a denunciarli.
Qualche giorno fa, sempre stando alle ricostruzioni, la stessa coppia si sarebbe resa protagonista di una truffa tramite PostePay perpetrata ai danni di una tabaccheria di Alba Adriatica.