Tenta di scassinare casetta dell’acqua a Chieti Scalo: sorpreso da polizia e arrestato.
Questo l’episodio avvenuto nella notte tra domenica 27 dicembre e lunedì 28 in via Amiterno, nei pressi della zona dello stadio a Chieti Scalo, e che ha avuto come protagonista un uomo e gli agenti della Squadra Volante.
A finire in manette un giovane residente nel capoluogo teatino già noto alle autorità, arrestato dalla polizia. Tutto ha avuto inizio da una segnalazione giunta intorno all’una della scorsa notte al 113. Un residente della zona avrebbe segnalato dei rumori provenire dall’impianto di distribuzione di acqua potabile posizionato in via Amiterno.
Sul posto sono pertanto immediatamente giunte due pattuglie della Volante, imboccando la strada da lati opposti per impedire eventuali tentativi di fuga.
Stando a quanto riferito dagli agenti il giovane sarebbe stato sorpreso mentre utilizzava una mazza come leva, e in possesso di grimaldelli utili per lo scasso in tasca.
Alla luce della scoperta fatta il protagonista della vicenda è stato arrestato per tentato furto pluriaggravato e ristretto ai domiciliari nella sua abitazione. Il giovane è stato inoltre multato per 400 euro per aver violato le disposizioni del Dpcm sul divieto di uscita dalle ore 22 alle 5 (leggi il testo del Decreto Natale su QUESTO LINK).
foto di repertorio