Search

Montesilvano, svaligiata casa in via Verrotti: rubati 240mila euro

Ladri in azione questa mattina, venerdì 23 dicembre, a Montesilvano con un furto messo a segno all’interno di un’abitazione di via Verrotti. I malviventi hanno approfittato della momentanea assenza del proprietario del’immobile, un pensionato novantenne, e si sono introdotti entrando dalla porta di ingresso che non presentava segni di effrazione.

Molto probabilmente i malviventi sono andati a colpo sicuro proprio durante l’assenza dell’uomo, visto che hanno agito in una sola ora e mezza, indicativamente dalle 10:30 alle 12, lo stesso lasso di tempo nel quale il proprietario è stato fuori da casa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I ladri, una volta all’interno hanno trovato nella camera da letto, dietro a un quadro, la cassaforte. Con l’ausilio di una mola hanno sfondato uno dei lati prelevando dal suo interno 40mila euro in contanti e 200mila euro in buoni fruttiferi postali (che sono stati subito dopo bloccati). Nonostante l’utilizzo della mola che ha provocato rumore nessuno si è accorto di niente visto nonostante l’intenso traffico di veicoli di questa mattina in via Verrotti. A nessuno ha destato sospetto l’azione di quella mola.

Ad accorgersi del furto è stato lo stesso proprietario quando ha fatto rientro in casa, ha subito allertato il 112 e sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal luogotenente Giovanni Rolando, che hanno effettuato un sopralluogo e avviato le indagini. Al vaglio dei carabinieri, le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.