Search

Anziana derubata da falsi tecnici del gas in casa: due arresti

Furto in casa ai danni di un’anziana da parte di falsi tecnici del gas a Chieti: due arresti
Nella giornata di ieri, sabato 25 luglio, due uomini residenti a Pescara e già noti alle autorità, sono stati infatti arrestati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Chieti.
I due sono accusati, in concorso tra di loro e con altri due soggetti, di furto pluriaggravato.

L’episodio in questione sarebbe avvenuto all’inizio dello scorso mese di giugno ai danni di un’anziana di 88 anni in un’abitazione nel centro di Chieti. 
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, uno degli autori, fingendosi un tecnico del gas, e paventando una fuga di gas, si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione e, dopo aver distolto la vittima con vari espedienti, avrebbe asportato tutti i gioielli e il denaro dell’anziana.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti di polizia, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Chieti, avrebbero avviato le indagini sull’accaduto.
Grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere condominiali presenti all’esterno dell’immobile, e a quelle presenti in strada, gli investigatori avrebbero ricostruito la vicenda.

Alcuni giorni prima del furto, gli autori, con l’ausilio di una complice (identificata e che risponde del reato in stato di libertà), avrebbero effettuato un sopralluogo in zona. Alla luce di quanto emerso, e su richiesta della procura, il Gip del Tribunale di Chieti ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due uomini. 
Uno dei due arrestati dovrà inoltre rispondere di evasione: nel giorno del furto, infatti, l’uomo sarebbe risultato sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.