Search

Francavilla, ruba l’auto mentre il proprietario apre il garage: inseguito in autostrada e arrestato

Dopo aver rubato un’auto mentre il proprietario stava aprendo il garage, si è dato alla fuga in autostrada, ma è stato sorpreso, inseguito e poi arrestato dalla polizia: questo l’episodio avvenuto ieri a Francavilla al Mare (poi proseguito sulla A14), e che ha portato all’arresto di un uomo da parte degli agenti della polizia stradale.

A intercettare il ladro, un 44enne di Cerignola in provincia di Foggia già noto alle autorità, dopo un breve inseguimento, gli agenti della polizia stradale di Vasto Sud.
Tutto ha avuto inizio poco dopo le ore 20 di lunedì sera quando un uomo residente a Francavilla al Mare stava per parcheggiare l’auto all’interno del suo garage.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Non appena l’uomo è sceso dall’auto per andare ad aprire l’ingresso del garage, lasciando l’auto accesa e con le chiavi inserite, il 44enne si è intrufolato nella vettura e, dopo aver inserito la marcia, si è dato alla fuga facendo inizialmente perdere le proprie tracce.

La vittima del furto ha immediatamente lanciato l’allarme chiamando la polizia e, tramite la sala operativa del Centro Operativo autostradale, le ricerche sono state estese a tutto il territorio provinciale.
Ipotizzando che l’auto appena sottratta potesse percorrere l’autostrada A14 in direzione sud, le pattuglie della polizia stradale di Vasto Sud si sono posizionate sulla carreggiata autostradale direzione sud, in attesa dell’eventuale passaggio del fuggitivo a bordo dell’auto appena rubata.

E l’intuizione ha dato l’esito sperato, dato che poco dopo in autostrada gli agenti si sono visti sfrecciare davanti agli occhi la vettura in questione.
Da lì ne è scaturito un breve inseguimento, con il fuggitivo raggiunto dalla polizia e fermato nei pressi del casello di Vasto Sud.

Il 44enne è stato arrestato, mentre l’auto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, incredulo alla chiamata degli agenti che lo avvisavano del ritrovamento della vettura.