Search

Furto in auto su A14, sorpreso a rubare in un’area di servizio dell’autostrada

Sorpreso mentre ruba all’interno di un’auto in un’area di servizio della A14: questa la scoperta fatta oggi, venerdì 13 luglio, in autostrada dalla polizia, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, nell’operazione condotta dagli agenti della polizia stradale di Vasto Sud, un 45enne residente nella provincia di Napoli, arrestato con l’accusa di furto aggravato.

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 10 di questa matina, durante uno dei controlli per prevenire e contrastare i fenomeni di micro criminalità nelle aree di servizio autostradali disposti dal comandante della Polstrada di Chieti, Fabio Polichetti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, una pattuglia che si trovava all’interno di un’area di servizio sulla A14 nel territorio di Chieuti, avrebbe notato un uomo che, approfittando del momentaneo allontanamento del proprietario dalla sua Bmw, si era introdotto nell’auto parcheggiata.

Il 45enne è stato pertanto sorpreso dagli agenti mentre stava rubando degli oggetti e delle valigie presenti all’interno dell’abitacolo della vettura.
Scoperto dai poliziotti, l’uomo si è dato alla fuga e, dopo aver scavalcato la recinzione, si sarebbe diretto verso i campi adiacenti all’area di servizio.

Gli agenti, però lo avrebbero inseguito fino a raggiungerlo e ad arrestarlo poco dopo.
Come spiegato dal comandante Polichetti,

La polizia Stradale intensificherà Ancora di più, nei prossimi giorni i servizi di controllo e prevenzione nelle aree di servizio e in tutta la rete autostradale, anche tramite l’impiego di pattuglie in borghese, al fine di garantire maggiore sicurezza ai migliaia di utenti e turisti che tutti i giorni viaggiano sulle nostre strade.