Search

Serie di “spaccate” in negozi a Spoltore: giovane sorpreso dai carabinieri

Serie di furti con spaccate tentati a Spoltore: giovane sorpreso dai carabinieri e arrestato.
Questo, in estrema sintesi, quanto avvenuto all’alba di oggi, martedì 20 luglio, nel territorio della cittadina in provincia di Pescara, e più precisamente a Villa Raspa di Spoltore, e che ha avuto come protagonista un giovane e i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R della Compagnia di Pescara.

A finire in manette un giovane di origini straniere, arrestato per tentato furto aggravato, reato per il quale è stato colto in flagranza. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri, che si trovavano in zona in seguito alla segnalazione di diversi tentativi di furto con spaccata, avrebbero udito il sistema di allarme proveniente da un esercizio commerciale situato in via Italia a Villa Raspa. 
Giunti immediatamente sul posto i militari avrebbero sorpreso il giovane nei pressi del negozio. 

Stando a quanto riportato, l’arrestato avrebbe infranto la vetrina dell’esercizio nel tentativo di compiere un furto. 
Al momento le indagini dei carabinieri proseguono con l’obiettivo di verificare eventuali responsabilità del giovane negli altri tentativi di furto tentati con modalità analoghe ai danni di altri esercizi commerciali della zona. 

Il giovane, dopo l’arresto, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito per direttissima.